Campilongo nuovo tecnico del Taranto. Il presidente Zelatore: "E' un segnale forte"

Campilongo nuovo tecnico del Taranto. Il presidente Zelatore: "E' un segnale forte"
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 18:12

TARANTO - Sasà Campilongo è il nuovo allenatore del Taranto. L’annuncio ufficiale della società rossoblù, nella tarda serata di ieri, dopo una lunga riunione che ha prima chiuso il capitolo Michele Cazzarò per poi aprire una nuova fase. Almeno una mezza dozzina le ipotesi che erano al vaglio della proprietà e del direttore sportivo Francesco Montervino per azzeccare la scelta. In cima alla lista c’era Sasà Campilongo, tredici anni di panchine dalla B alla D, due promozioni (con Ischia in D e Cavese in C/2) ma anche tanti esoneri ed una carriera tutto sommato in discesa negli ultimi tempi. Il profilo è di polso, esperienza e tatticamente orientato al 4-3-3.



Questo il comunicato ufficiale della società rossoblù: "Il Taranto FC 1927 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Sig. Salvatore Campilongo (Napoli, 1.8.1961). L'esperto tecnico può vantare diverse esperienze professionali con formazioni di Serie B e Lega Pro in città e squadre di caratura come Empoli, Frosinone, Avellino, Foggia, Casertana e molte altre. Abituato a lavorare in contesti ambientali con molta pressione e ricerca del massimo risultato, mister Campilongo predilige il modulo 4-3-3 ed ha "lanciato" nel grande calcio diversi giocatori tra cui l'attaccante della Nazionale Eder. Particolarmente attento alla qualità del gioco ha sempre ottenuto, nelle diverse esperienze professionali, una mentalità di squadra particolarmente offensiva. Alla conduzione tecnica di team con una Società solida ed ambiziosa, Campilongo ha centrato importanti traguardi sportivi. Determinazione, responsabilità e senso di appartenenza sono alcuni dei princìpi dell'allenatore, molto attento anche a valorizzare i giovani atleti provenienti dal Settore Giovanile. In serie D, nel campionato 2012- 2013, ha centrato la promozione nei professionisti con cinque giornate d'anticipo permettendo al club isolano di raggiungere lo Scudetto Dilettanti".

Queste le dichiazioni del presidente Elisabetta Zelatore a 100 Sport Magazine: “Da mercoledì mattina il tecnico sarà al lavoro. Per quel che riguarda lo staff, Campilongo porterà con sè il secondo. Confermati GianPaolo Spagnulo e Paolo Re David. E’ un segnale che vogliamo far bene in campionato e questa scelta va in questa direzione. Il Martina? Non sono informata se ha avuto offerte Campilongo, ma è possibile ci siano state altre opzioni. Ringraziamo Gianni Prete, procuratore tarantino, che ha aiutato in questa trattativa. Dobbiamo essere lucidi, tranquilli e determinati.

Non abbiamo la palla di cristallo per sapere come andrà a finire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA