Reggina - Lecce 0 - 1. Impresa del Francavilla, Trapani ko

Reggina - Lecce 0 - 1. Impresa del Francavilla, Trapani ko
di Francesco BUJA
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Aprile 2018, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 16:39
Contava vincere e i tre punti sono stati ottenuti. Ma il Lecce non ha convinto, anzi, ha rischiato anche troppo Nel secondo tempo. Se l'attacco giallorosso ha fatto vedere qualche spunto efficace nella prima mezz'ora della partita, la difesa salentina ha fatto registrare delle sbavature. Necessario addirittura un salvataggio sulla linea di porta. Centrocampo in balìa dei calabresi nella ripresa.  Il calo di tono dei ragazzi di Liverani è stato evidente, il che, nonostante la vittoria e il successo della Virtus Francavilla sul Trapani, non fuga le preoccupazioni delle ultime settimane.



formazioni

REGGINA: Cucchietti, Gatti, Ferrari, Laezza, Armeno, Giuffrida, La Camera, Mezavilla, Hadziosmanovic, Bianchimano, Tulissi. All.: Maurizi.

Panchina della Reggina: Licastro, Provenzano, Fortunato, Turron, Auriletto, Marino, Sparacello, Bezziccheri, Sciamanna, Franchi Condemi, Samb

LECCE: Perucchini, Lepore, Ciancio, Cosenza, Marino, Arrigoni, Armellino, Mancosu, Costa Ferreira, Saraniti, Di Piazza. All.: Liverani.

Panchina del Lecce: Chironi, Vicino,  Valeri, Megelaitis, Tabanelli, Caturano, Dubickas, Tsonev, Gambardella,  Persano, Legittimo, Selasi.

Arbitro: Proietti di Terni

PRIMO TEMPO

Sfida appena iniziata. Divisa granata per i calabresi, completo bianco per i salentini.

11': GOL: Mancosu in rete da distanza ravvicinata, sulla maldestra respinta di un avversario.
13': reagisce la Reggina con un tiro da fuori area di rigore di Mezavilla, palla sul fondo
14': Gol annullato a Di Piazza per fuorigioco
17': botta in corsa di Di Piazza, il portiere manda la palla in angolo
33': la Reggina  guadagna spazio in avanti, ma non crea pericoli alla porta difesa da Perucchini. Attenta la difesa dei salentini
35': tiro di Mancosu da una trentina di metri, palla alta
46':colpo di testa pericoloso della Reggina, Perucchini esce lasciando indifesa la porta: la palla finisce sul fondo

Fine primo tempo: 0-1. Il Lecce svolge il compito che serve per la promozione diretta : segna e resta in vantaggio. Ma nella seconda metà del primo tempo cala di tono.

SECONDO TEMPO
48': rovesciata pericolosa della Reggina, palla fuori

49': Di Piazza spreca con un cross fuori misura una discreta azione offensiva
53': Liverani cambia l'attacco: escono Di Piazza e Saraniti, entrano Dubickas e Caturano. Sostituito anche il trequartista Costa Ferreira con l'esterno Legittimo.

61': tiro da rugbista da parte di Tulissi, dalla distanza

65': clamoroso errore di Mancosu , il cui diagonale finisce fuori. Era stato servito da Caturano con passaggio filtrante in area di rigore

72': la Reggina sostituisce Mezavilla e Giuffrida, entrano Marino e  Provenzano.

78': uscita provvidenziale di Perucchini su Bianchimano
82': salva Legittimo sulla linea di porta su tiro di Condemi inserito si alle spalle di Ciancio. Lecce in evidente flessione

90': mischia in area del Lecce, batti e ribatti, poi Legittimo butta la palla in corner
Triplice fischio dell'arbitro: il Lecce batte la Reggina. Intanto la Virtus Francavilla conduce per due a zero sul Trapani, concorrente del Lecce.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA