Antimo Iunco, l'ex attaccante ora è campione di fair play

Antimo Iunco, l'ex attaccante ora è campione di fair play
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2023, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 21:52

Antimo Iunco torna a strappare applausi. Questa volta, però, il motivo non sono le reti realizzate, marchio di fabbrica dell’ex attaccante brindisino, ma un gesto di grande sportività: «Mino», attuale allenatore e presidente del Crazy Academy di Verona (formazione che milita nella categoria Allievi Provinciali Under 16), ha infatti deciso di togliere dal campo un suo calciatore – pur avendo esaurito gli slot delle sostituzioni – a causa di un gestaccio commesso dallo stesso verso la panchina avversaria.

Il messaggio di fair-play

Sul risultato di 1-2 per il Parona, nel momento più caldo del match, Iunco ha preferito lanciare un grande messaggio di sport e di rispetto anche a costo di chiudere la partita in inferiorità numerica, dieci contro undici.

Partita persa

Con buona pace del risultato perché, sfruttando l’uomo in più, gli ospiti hanno poi triplicato chiudendo sull’1-3 e vincendo poi l’incontro. I valori, però, vengono prima di ogni altra cosa, segnale emblematico e molto apprezzato sia dal pubblico che dai genitori dei ragazzi presenti sugli spalti che hanno accolto con positività e con applausi l’intento di mister Antimo Iunco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA