Elisa, nel nuovo video la magia di Torre Guaceto

Elisa (ph Giuseppe Lanotte)
Elisa (ph Giuseppe Lanotte)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2016, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 19:28

L'aria fresca di fine estate in uno dei luoghi simbolo della Puglia, la riserva naturale di Torre Guaceto: è stata la location scelta da Elisa per le riprese del suo nuovo video “Bruciare per te”, uscito ieri, per accompagnare il singolo dell'album On.
L’artista, che quest'estate aveva anche posato ialcuni scatti sulle spiagge del Salento in compagni del cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, «è rimasta folgorata dalla ricchezza e dalla bellezza della riserva, tanto da decidere di avviare e concludere le riprese nonostante nei giorni indicati, 9 e 10 settembre, piovesse», spiegano il gestori dell'oasi di Torre Guaceto. 

 
«Sono rimasta molto colpita dalla varietà di vegetazione e dal paesaggio  – ha spiegato Elisa a conclusione delle riprese – durante la scelta dei luoghi in cui girare, abbiamo camminato su di una spiaggia con ampio bagnasciuga, poi siamo passati ad una rocciosa con alghe nere, quasi lunare, poi siamo arrivati su delle collinette. Sembrava uno scorcio di Cornovaglia, un paesaggio nordico. Ora dopo la pioggia vediamo paesaggi pazzeschi, Torre Guaceto è un posto magico. Questo video deve tantissimo a questa ambientazione, abbiamo scelto questa location per rendere il video potente, se non avessimo scelto un ambiente del genere, il video avrebbe avuto un pathos decisamente minore».
Dopo Love me forever, in cui Elisa torna a cantare in inglese e si riavvicina ai suoi sound, l’attesissimo nuovo video della Toffoli, che si attende per la sua terza stagione come coach ad Amici, ospita proprio due noti ballerini dell’ultima edizione del talent di Canale 5: Alessio La Padula e Alessio Gaudino, che nel video danzano su passi coreografati da Veronica Peparini e Fabrizio Profili.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA