Emma Marrone fuori con "Latina": «Era da tempo che non mi sentivo così libera»

Emma Marrone fuori con "Latina": «Era da tempo che non mi sentivo così libera»
Emma Marrone fuori con "Latina": «Era da tempo che non mi sentivo così libera»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2020, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:26

Emma Marrone fuori con "Latina": «Era da tempo che non mi sentivo così libera». Da oggi, venerdì 28 agosto,  è in radio e disponibile in digitale il nuovo atteso singolo scritto per lei da Dario Faini, Edoardo D’Erme e Davide Petrella con la produzione di DRD aka Dardust.

Leggi anche > “Ego”: dal 4 settembre il nuovo album di Vincenzo Incenzo «Renato Zero mi ha spinto a far sentire la mia voce»​



Dopo aver annunciato di essere finalmente fuori dalla malattia, per Emma Marrone, nuovo giudice di X Factor,  è tempo di tornare a cantare. “Latina” è “solo una canzone” che profuma di libertà… la stessa libertà che emerge attraverso le istantanee che accompagnano il video del brano, in cui Emma si mostra ironica e spensierata, senza alcun filtro, con l’unico intento di riuscire a far sorridere ed emozionare con la sua musica.

«È stato molto divertente e intenso lavorare con questi due giovani registi, Andrea e Lorenzo dei Bendo, e insieme in questo video abbiamo tirato fuori le parti più ironiche e anche quelle più dolci di me – ha raccontato EmmaEra da tanto tempo che non mi sentivo così libera e così sicura nel voler esprimere quello che provo veramente in questo momento della mia vita. Voglio ridere e far sorridere la gente, perché la musica serve anche a questo».

Emma presenterà “Latina”  per la prima volta live al pubblico il 2 settembre all’Arena di Verona durante i Seat Music Awards 2020 - un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo - in diretta in prima serata su RAI 1.

 
Emma tornerà live a maggio 2021 con il suo tour nei palazzetti, inizialmente previsto ad autunno 2020. 

Queste le date de tour:

1 MAGGIO, Pala Invent, JESOLO - recupero del 3 ottobre 2020 (data zero)

6 MAGGIO al Mediolanum Forum di Assago, MILANO - recupero del 5 ottobre 2020

14 MAGGIO, Unipol Arena, BOLOGNA - recupero del 23 ottobre 2020

15 MAGGIO, Pala Alpitour, TORINO - recupero del 24 ottobre 2020

20 MAGGIO, Pala Catania, CATANIA - recupero del 20 ottobre 2020

22 MAGGIO, Pala Florio, BARI - recupero del 17 ottobre 2020

25 MAGGIO, Mandela Forum, FIRENZE - recupero del 13 ottobre 2020

28 MAGGIO, Pala Partenope, NAPOLI - recupero del 16 ottobre 2020

29 MAGGIO, Palazzo dello Sport, ROMA - recupero del 10 ottobre 2020

 

Il live speciale di Emma per festeggiare i suoi diecia nni di carriera, previsto il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona, si terrà invece il 6 giugno 2021 sempre all’Arena di Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA