Modella Usa si fa ritrarre a ventre nudo con la “borsa ostomica”

La modella Jearlean Taylor
La modella Jearlean Taylor
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 13:21

Non era mai successo prima. Dopo le foto senza veli di donne che hanno subito mastectomie ed hanno il coraggio di esibire il loro corpo mutato; dopo tante altre immagini “forti” pubblicate negli anni di “sopravvissuti” a varie patologie (portatori di mutilazioni, ferite e segni sul corpo) arriva ora il nudo di donna con borsa ostomica (il sacchetto che raccoglie feci e urine di un organismo non in grado di metabolizzare) ora arriva il nudo di donna con borsa ostomica.

Una donna vera, una modells americana, portatrice della “borsa” dall'età di tre anni: Jearlean Taylor, dopo aver raccontato l'esperienza di portare avanti la sue professione nonostante le difficoltà che ha incontrato, ha deciso di farsi ritrarre con la sua celata diversità, per combattere lo stigma che accompagna pazienti come lei. Per ispirarli a non vergognarsi della loro condizione.

Anche Taylor l'aveva tenuta nascosta per anni. Cresciuta con il sogno di diventare modella, ma temendo di non farcela per quel “difetto” protetto dagli abiti. Taylor era stata colpita giovanissima da un tumore, curato con chemioterapie potenti, che le hanno lasciato in eredità le due borse. Oggi a 51 anni la donna di Baltimora è stata fotografata come indossatrice su più di trenta riviste di moda, ha sfilato sulle runway, ha visto il suo volto su cartelloni pubblicitari. Ora ha deciso di usare la sua esperienza per dare fiducia a pazienti come lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA