Beppe Convertini nel film "Io che amo solo te"

Beppe Convertini nel film "Io che amo solo te"
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15:41
Sarà una stagione ricca di impegni professionali quella in arrivo per l’attore di origini tarantine Beppe Convertini. Dopo la fiction televisiva “Le tre rose di Eva 3” andata in onda la scorsa primavera e che lo ha visto nel ruolo di Franco, un boss che viveva con tre unici obiettivi: donne, soldi e vizi di ogni genere, in imminente uscita in tutte le sale cinematografiche, è il film “Io che amo solo te”.



Mancano ancora pochi giorni infatti all’uscita nelle sale di “Io che amo solo te”, il film tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini e poi diventato una pellicola girata la scorsa primavera interamente in Puglia, tra Polignano e dintorni. Nel film c'è anche Alessandra Amoroso. Beppe Convertini nel film - che esce giovedì 22 ottobre - sarà “l’Innominato”.



Prodotto da Italian International Film della famiglia Lucisano con Rai Cinema per la regia di Marco Ponti “Io che amo solo te” è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva - o ritorna - quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.



C’è una doppia storia d’amore questo film: quella tra i giovani fidanzati Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e quello, impossibile, tra Michele Placido e Maria Pia Calzone, che stanno per diventare consuoceri dopo essersi amati alla follia da giovani. Nel cast c’è anche un ruolo per Luciana Littizzetto.

Il personaggio Antonino detto “l’Innominato” interpretato da Beppe Convertini vive un amore segreto che va ad intrecciarsi con la storia del film che vede tra i protagonisti. «Un’esperienza umana e professionale straordinaria - racconta l’attore di Martina Franca - a contatto con un cast e un gruppo di lavoro eccezionali, magistralmente diretti da Marco Ponti. Il mio personaggio, Antonino, vive due vite parallele per paura di affrontare la realtà del luogo. Un personaggio che si barcamena tra bugie e tradimenti, abbandonandosi alla passione nell’ombra e vivendo nella comodità di una vita matrimoniale di facciata. Ambientato nella mia terra natìa, questo film racconta usi, tradizioni e costumi del matrimonio in salsa Pugliese. È stato emozionante lavorare in alcuni dei luoghi più belli del mondo, tra cui Polignano, tornando a casa tutte le sere dalla mia famiglia. Ho respirato a pieno l’aria di casa mia, l’aria di quella Puglia che riesce a farsi sentire attraverso tutti i cinque sensi».



Attualmente Beppe Convertini è sul set della fiction “Non dirlo al mio capo” dove interpreta il ruolo di Lorenzo. La fiction è diretta da Giulio Manfredonia, prodotta da Lux Vide per Rai 1 e ha come protagonista Vanessa Incontrada. A gennaio sarà in teatro in una commedia musicale dove vestirà i panni di un frate di campagna che si trova a vivere in una grande città e avrà il compito di dare una svolta alla storia.