Capossela “accende” la fòcara di Novoli

Capossela “accende” la fòcara di Novoli
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 20:31
BARI - Uno spettacolo ispirato al fuoco e al suo santo, Sant'Antonio Abate, non poteva che avere la sua cornice naturale a Novoli, in occasione dell'accensione della fòcara. Ed è proprio lì che lo presenterà per la prima volta dal vivo l'ospite musicale di quest'anno, Vinicio Capossela.



Nel Salento si rinnova il rito del falo' piu' grande d'Europa. Tre giorni di concerti, dal 15 al 17 gennaio 2016. Un nuovo progetto musicale dedicato al 'santo del fuoco', Sant'Antonio Abate, in occasione della tradizionale 'Focara' di Novoli, nel Salento.



Vinicio Capossela e' pronto cosi' ad 'accendere' il pubblico atteso in piazza nel piccolo centro in provincia di Lecce per il concerto del prossimo 16 gennaio.



Il concerto seguira' la spettacolare accensione del falo' piu' grande d'Europa, costruito seguendo tecniche che si tramandano di generazione in generazione, capace di raggiungere 25 metri di altezza. Capossela fara' parte del cast di artisti nazionali e internazionali che saranno annunciati nei prossimi giorni.