Formazione SAP, il metodo innovativo di Gauss Jordan “sforna” i giovani manager di successo

Formazione SAP, il metodo innovativo di Gauss Jordan “sforna” i giovani manager di successo
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Aprile 2023, 00:10 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 13:59

Formazione e lavoro, accoppiata vincente, soprattutto se si sceglie la tipologia giusta di formazione. E la Gauss Jordan ci ha visto lungo, grazie all'idea del fondatore Mattia Della Rossa, che ha deciso di puntare sulla formazione SAP, un software gestionale attualmente usato dalle multinazionali.

Gauss Jordan e formazione SAP, storia e obiettivi

La Gauss Jordan, società di consulenza napoletana, è diventata ormai punto di riferimento per studenti, lavoratori e aziende grazie alla Formazione SAP, l'insegnamento di un software gestionale diventato di utilizzo indispensabile nelle più prestigiose imprese italiane e non.

La società di consulenza e formazione è stata fondata nel 2016, dall'idea del matematico Mattia Della Rossa che decide, dopo diverse esperienze lavorative, di offrire le proprie conoscenze legate al software SAP.

Nasce così la Gauss Jordan, che prende il nome dei due creatori dell'algoritmo Carl Friedrich Gauss e Whilhem Jordan, metodo che fa riferimento ad una matrice a scalini. La “nostra”Gjordan fonda anch'essa le sue basi su scalini, ma concepiti come scalata verso il successo.

Offre corsi e percorsi che guidano giovani diplomati, laureati e non solo, verso una consapevolezza delle proprie attitudini e capacità manageriali. Tutto ciò grazie ad una formazione efficace e produttiva, mirata alla formazione di profili di varia natura e collocabili in diversi settori lavorativi; dall'industria al commercio fino ai servizi.

Ma cos'è il SAP? Un software aziendale che permette di gestire, controllare e pianificare le risorse e le attività aziendali. Appartiene alla categoria dei software ERP (Enterprise Resource Planning).

Utilizzato da grandi e medie imprese per organizzare ordini, contabilità, bilancio con  lo scopo di semplificare la gestione delle attività.

Gauss Jordan e Formazione SAP, team e tutor

Il team Gjordan vanta un’esperienza più che decennale in ambito formazione Sap partendo dalle scuole fino ad Università passando per le aziende informatiche, e formando neolaureati ma spesso anche manager già affermati.

Dopo aver tenuto, per anni, corsi di formazione in ambito Sap e Abap in tutta Italia, la Gjordan srl decide di tenere in proprio 14 corsi di formazione nel napoletano formando ad oggi circa 1700 studenti, di cui circa 1500 attualmente impiegati presso grandi aziende.

La metodologia di insegnamento è innovativa e pone il tutor come parte integrante del percorso formativo.

La Gjordan si avvale infatti di tutor qualificati e preparati che offrono sia formazione in aula che sessioni on line attraverso piattaforme e-learning, puntando sempre e comunque ad un addestramento individuale valido ed efficiente.

I tutor Sap rappresentano una componente importante nel processo formativo. Guidano, accompagnano, individuano problemi e aiutano a risolverli, mettendo sempre a proprio agio lo studente fino al colloquio lavorativo con le aziende. Tra allievi e tutor si stabilisce un clima di empatia che permette al tutor di comprendere e analizzare i punti deboli dell'allievo, riuscendo con la sua partecipazione a sviluppare abilità e trasformarli in punti di forza.

Gauss Jordan e Formazione SAP, traguardi e crescita

Tra i tanti pregi della Gauss Jordan sicuramente non è da sottovalutare quello della determinazione.

Investe sulla propria crescita, ma anche su quella dei futuri lavoratori, firmando accordi di partnership con grandi nomi come Protom, Engineering, Atos, Sidi, ASL (Azienda Sanitaria Locale).

Nel settembre del 2022, Mattia Della Rossa annuncia l’apertura della nuova sede a Frattamaggiore e nel 2023 giungono i corsi di formazione Sap a Roma e Torino con tutor qualificati ed altamente professionali.

Oltre che occuparsi di formazione attualmente offre anche consulenza SAP affiancandosi ad aziende affermate e consentendo così a giovani stagisti di intraprendere la carriera in ambito SAP.

Per scoprire i corsi e-learning QUI

Per maggiori informazioni corsisapgjordan.it