Musica, teatro e riti della tradizione. E ad Altamura Elio canta Jannacci: ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 20 Gennaio 2024, 08:00 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Oggi come da tradizione, la chiesa di San Francesco di Paola di Taranto, retta dai padri Minimi e guidata dal parroco padre Alessandro Chiloiro, chiude i festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo, in ricordo dell’apparizione mariana avvenuta nel 1842 in Sant’Andrea delle Fratte a Roma, con un concerto di polifonico dell’Associazione culturale “Musica Historica” di Grottaglie. Il concerto dal titolo “Mater” è il progetto dell’Associazione Musica Historica che ha come filo conduttore la figura della Vergine Maria, rappresentata nei secoli attraverso la musica sacra corale, partendo dal periodo medievale fino ad arrivare al contemporaneo. “Mater” - Concerto mariano di polifonie dal Medioevo al periodo contemporaneo, si svolgerà stasera alle ore 20:30 nella chiesa di San Francesco di Paola di Taranto con ingresso gratuito e sarà preceduto dalla concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.

- Stazione 37 a Taranto, ospita questa sera Savio Vurchio. Considerato tra le voci più belle del panorama italiano, Savio ha cantato in lungo e in largo per tutta la nostra penisola, riscuotendo una marea di successi e inserendo, così il suo nome tra gli dei dell'olimpo del Soul. Il concerto sarà dedicato all'incantevole universo musicale del compianto cantautore napoletano Pino Daniele.
La magia della musica di Pino Daniele, rivisitata con maestria da Savio Vurchio. Un tributo unico che celebra l'eredità musicale di uno degli artisti più iconici della scena italiana.
Line up: Giuseppe Fortunato - tastiere; Paolo Romano - basso; Gianni Binetti - sax; Adriano Albarella - chitarra; Alex Napolitano - Drum.
Info e prenotazioni 3457144705. Ingresso solo soci. Start ore 22.

- Oggi alle 22.30 Block Party Movement. Il sabato sera di “Spazioporto” a Taranto è all'insegna della black music. In consolle Andrea Fasano e Rootikal con sonorità che spaziano dal Reggae/dancehall passando per il rap arrivando al funky/disco.
Un viaggio a tutto tondo nella cosiddetta "Black Music"e non solo. Ingresso libero. Spazioporto è in via Niceforo Foca 28 in zona Porta Napoli a Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA