Re Carlo incoronazione, svelati gli abiti: per lui il mantello di Giorgio VI, Camilla con la veste di Elisabetta. E la cerimonia avrà un costo proibitivo

di Veronica Cursi
Martedì 2 Maggio 2023, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 23:33 | 1 Minuto di Lettura

L'abito di Camilla

La Robe of State della regina è quella originariamente realizzata per Elisabetta II. E' stato disegnato e ricamato a mano dalla Royal School of Needlework e realizzato dalla sartoria Ede & Ravenscroft, la più antica di Londra, fondata nel 1689. Il disegno si ispira ai temi della natura e dell'ambiente e reca gli emblemi nazionali del Regno Unito, oltre a rendere omaggio a Sua Maestà il Re.

Vi sono raffigurati insetti, tra cui le api, e i fiori simbolo del Regno Unito con richiami agli affetti e alla storia personale di Camilla: i mughetti amati da Elisabetta II e presenti anche nel bouquet nuziale della regina consorte e il Delphinium, il fiore prediletto del re. Poi il mirto, simbolo della speranza, l'Alchemilla, che rappresenta l'amore e il conforto, il capelvenere, che richiama la purezza. Infine i fiordalisi: simboleggiano amore e tenerezza e attirano le api e le farfalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA