Re Carlo incoronazione, svelati gli abiti: per lui il mantello di Giorgio VI, Camilla con la veste di Elisabetta. E la cerimonia avrà un costo proibitivo

di Veronica Cursi
Martedì 2 Maggio 2023, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 23:33 | 1 Minuto di Lettura

Dove vederla in tv

Rai 1 seguirà in diretta la Coronation Ceremony con uno Speciale Tg1 in diretta dalle 11.45 che proseguirà fino alle 15.30. La diretta avrà come unico ‘stacco’ l’edizione del Tg1 delle 13.30. Mediaset seguirà l’incoronazione di Carlo con uno speciale Verissimo in onda dalle 11 e fino al pomeriggio inoltrato: una maratona interrotta solo dal Tg5 delle 13.00 e da Terra Amara. Torna quindi la copertura live di Silvia Toffanin, come successo lo scorso settembre per i funerali di Elisabetta II.

Non manca all’appello neanche La7, in campo con una Maratona Mentana e con un palinsesto praticamente a tema. Lo Speciale TgLa7 partirà alle 9.40 – prima di tutti, dunque – e proseguirà fino al Tg delle 13.30. A seguire è previsto il doc Carlo – Il nuovo Re, in onda dalle 14.15 alle 18.50, almeno stando a quanto si legge sulla guida tv: vista la durata monstre del doc e considerati i tempi della cerimonia, è facile pensare che prima del doc ci sia un altro collegamento in diretta con Londra per seguire le fasi principali dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA