Droga, maxi operazione in città per sgominare le piazze di spaccio: tre arresti, sequestrate anche eroina e “coca”

Martedì 16 Gennaio 2024, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 16:29 | 1 Minuto di Lettura

I controlli/3

Da ultimo, a conclusione di mirati servizi di appostamento durati alcuni giorni i Falchi hanno scoperto e bloccato un quarantenne tarantino che, davanti ad un circolo ricreativo, aveva intrapreso una presunta attività di spaccio di hashish.

Numerosi i contatti con i suoi presunti clienti, annotati dagli agenti durante i loro servizi di appostamento. Il sospettato è stato bloccato dopo l’ennesima presunta cessione di una dose di sostanza stupefacente. Vano è stato il tentativo di disfarsi di una “pallina” di circa 4 grammi di hashish che è stata subito recuperata dai Falchi a pochi metri di distanza.

La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare nel bagno del circolo privato all’interno di un mobiletto 50 stecchette di hashish custodite in una busta di plastica del tutto simili a quella recuperata qualche istante prima per strada. Accertata la completa estraneità del gestore del circolo, i poliziotti hanno deciso di approfondire l’operazione antidroga controllando anche il domicilio del 40enne fermato poco prima.

Il controllo ha permesso di recuperare tutti gi strumenti necessari per confezionare la droga in dosi, oltre che un telefono cellulare dal quale è emersa una chat utilizzata nelle comunicazioni con i suoi presunti clienti. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, tre sono stati arrestati e posti in regime degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA