Cosa fare stasera in Puglia? Impazza il Carnevale ma non solo: ecco gli eventi da non perdere

Sabato 10 Febbraio 2024, 05:10 | 2 Minuti di Lettura

Brindisi

L’Amministrazione Comunale di Oria ha pensato di festeggiare il Carnevale con l’imponente parata “Street magic fantasy con maschere e musica dal vivo”. Una sfilata festosa dedicata ai più piccoli, che potranno vedere e incontrare dal vivo i personaggi dei cartoon preferiti. La partenza è fissata alle 10,30 da Piazzale Municipio ,la parata percorrerà via Giacinto D’Oria, Piazza Lama, Corso Umberto, via Roma , Piazza Manfredi per arrivare in Piazza Lorch dove si festeggerà il “Carnevale in piazza” con una pioggia di coriandoli e stelle filanti e tanta allegria e divertimento.

Si intitola “Dodecagon” l’album del pianista Arturo Stàlteri dedicato ad uno dei compositori più influenti del ventesimo secolo: Philip Glass, tra i capofila del minimalismo musicale. Sarà presentato questa sera a Brindisi presso la Caffetteria di Palazzo Granafei Nervegna alle 21 con un concerto che rientra nella rassegna “On the wings of sound” firmata da Roberto Caroppo (info e prenotazioni 3792923793 o al 3512075107).
Il nuovo lavoro del pianista romano contiene dodici brani dell’artista statunitense rivisitati e approvati dallo stesso Glass, tanto è vero che l’opera è stata pubblicata dalla sua stessa etichetta discografica “Orange Mountain Music”. Ennesima soddisfazione per Stàlteri che è stato, tra gli altri, lo storico tastierista di Rino Gaetano suonando negli album “Mio fratello è figlio unico” (pianoforte, organo hammond, clavicembalo, eminent, moog) e “Aida” (pianoforte, organo hammond). Sua l’intramontabile introduzione de “Ma il cielo è sempre più blu”. È stato anche al fianco di Franco Battiato e ha collaborato con l’attore e regista Carlo Verdone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA