Cosa fare stasera in Puglia? Impazza il Carnevale ma non solo: ecco gli eventi da non perdere

Sabato 10 Febbraio 2024, 05:10 | 3 Minuti di Lettura

Bari

Questa sera alle 21 al teatro Mercadante di Altamura (via Mercadante, 37) si terrà lo spettacolo “Che stress andare a teatro” di Giuseppe Speciale, una produzione Teatro Stabile Nisseno di Caltanissetta. Protagonisti sono Fofò e Catena, una coppia tanto sempliciotta da essere definiti “ignoranti”. A loro vengono regalati due biglietti omaggio per andare a vedere a teatro uno spettacolo di ricerca, “radical chic”. Dopo i primi tentennamenti e dubbi decidono di andare. Ma non sarà semplice andarci per varie e simpatiche situazioni. In scena ci saranno Giuseppe Speciale, Salvina Fama, Anna Polidoro, Antonio Alberto Stella. L’ingresso è a pagamento, info: 0803101222.

Questa sera alle 23 al Demodè Club di Modugno (vi a dei Cedri), si terrà l’evento “Demodeland – Carnival edition” che proporrà nella sala Live il party “Markett” nella sala Live e nella sala club le selezioni musicali della Bari Hip Hop Metro. In una versione speciale, in occasione della concomitanza con il Festival di Sanremo, Markett celebra la cultura pop internazionale attraverso uno show itinerante nei principali club italiani. A caratterizzate lo spettacolo sono gli ospiti che dalla loro postazione vetrina animano la serata. Questi performer, che interpreteranno icone dello spettacolo italiano ed estero, canteranno, sia nell’aspetto che nell’outfit, balleranno e soprattutto emozioneranno i presenti con esibizioni verosimili a quelle dei personaggi rappresentati. Durante le feste Markett si posso incontrare Morgan, Cristiano Malgioglio, piuttosto che Michael Jackson e Britney Spears, selezionati attraverso casting, come in una compagnia teatrale. Al Demodè però, visto lo svolgimento dell’ultima serata del Festival di Sanremo, i personaggi he si alterneranno nelle vetrine e sul palco saranno riferiti all’importante kermesse canora. Nella sala Club, invece saranno proposte le selezioni musicali della Bari Hip Hop Metro, crew composta da alcuni dei più apprezzati dj locali della urban music. Questo progetto ideato dal Club di Modugno, oltre dieci anni fa, è diventato un punto di riferimento nella scena musicale pugliese. L’ingresso è a pagamento, info: 3397360006.

Questa sera e domani alle 18 al gran teatrino Casa di Pulcinella di Bari (arena della Vittoria) andrà in scena “Il Mago Di Oz Nel Paese delle Meraviglie” di e con Oscar Strizzi. È uno spettacolo di teatro e illusionismo adatto a tutte le età nel quale si fondono varie forme d’arte. Apparizioni, sparizioni, riapparizioni impossibili, la “magia” di Oscar Strizzi trasforma le cose più comuni in momenti di puro stupore. La scena diventa il luogo dell'illusione e della fantasia: un tavolo luminoso, dei granelli di sabbia e lo spettatore si ritroverà travolto in un viaggio tra le meraviglie del mondo. È un magico viaggio dove l'attore si fonde con la musica, dove l'invisibile diventa visibile e i sogni si avverano. Strani oggetti prendono vita, il buio scende, ed è così che il fondale si trasforma aprendo lo scenario al mondo delle ombre cinesi, dove ognuno di noi potrà ritornare bambino. Le mani di Oscar, la luce della luna, daranno vita ad uno spettacolo incredibile. Il protagonista e autore di questo spettacolo è un attore illusionista considerato nel panorama italiano tra i massimi esponenti dell'arte delle ombre cinesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA