Tennis, Vendola e Stefàno: «Grande impresa tutta pugliese» LE REAZIONI

Tennis, Vendola e Stefàno: «Grande impresa tutta pugliese» LE REAZIONI
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Settembre 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:05
Us Open di Tennis 2015 - Finale Pennetta-Vinci.



Le reazioni



Vendola
- "Comunque vada Us Open di tennis...vince la# Puglia! Un abbraccio forte a Flavia Pennetta e a Roberta Vinci". Lo scrive su twitter Nichi Vendola, presidente nazionale di Sel.



Dario Stefàno - "Un sogno. Una delle più grandi imprese dello sport italiano di sempre è tutta pugliese. Roberta e Flavia sono in finale all'‪#‎USOpen‬ 2015 e fanno la storia. Viva lo sport e viva la ‪#‎Puglia‬". Lo scrive su facebook il senatore Dario Stefàno per festeggiare la vittoria di Flavia Pennetta e di Roberta Vinci, entrambi pugliesi, nelle semifinali dello UsOpen.



Ippazio Stefàno (sindaco di Taranto) - "A nome di tutti i tarantini che io rappresento, a Roberta voglio dire 'Grazie'. Grazie per aver mostrato al mondo la parte migliore di noi". Così il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, commenta la performance della tarantina Roberta Vinci in vista della storica finale tutta italiana dell'Us Open di tennis.



Consales (sindaco di Brindisi) - "E' la più grande impresa in ambito sportivo che abbia mai visto. E' una avventura italiana incredibile. Quando tornerà daremo a Flavia il giusto tributo, il 'bentornata' che merita, che vinca o che perda. E' salita in cima alla lista degli sportivi brindisini di sempre". Il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, ha guardato la semifinale di ieri in televisione. "Flavia ha trasformato Brindisi nella capitale del tennis italiano con la Fed Cup di aprile, a Brindisi si sarebbe disputata anche la Davis, se non fosse stato per il sorteggio" spiega. "Ma entrambe, sia lei sia Roberta Vinci hanno dimostrato di che pasta è fatta la Puglia che ha regalato al mondo due talenti di questa caratura, a testimoniare la grande caparbietà della nostra terra", ha concluso Consales.



Orlando (sindaco di Palermo) - "Roberta Vinci è entrata da ieri a pieno titolo nella storia del tennis ed è un risultato che ci riempie di orgoglio e felicità, per questa nostra concittadina onoraria che ha accettato di ricevere la cittadinanza di Palermo, dove da anni si allena". Lo hanno dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l'assessore comunale allo Sport, Cesare Lapiana. "Il risultato di Roberta - hanno concluso Orlando e Lapiana - è ancora più bello e importante perché in finale incontrerà un'altra grande atleta italiana, Flavia Pennetta, in quella che sarà comunque una festa dello sport tricolore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA