Ryanair, da Bari due nuovi voli
per l'Irlanda e la Grecia

Ryanair, da Bari due nuovi voli per l'Irlanda e la Grecia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Aprile 2014, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 16:02
BARI - Con un brindisi e un taglio di torta di buon augurio, Ryanair ha presentato oggi, al piano partenze dell'Aeroporto di Bari-Palese, due nuovi voli diretti per Dublino, Irlanda, e Kos in Grecia. Sono stati Chiara Ravara, sales & marketing executive per Italia, Croazia e Grecia della compagnia aerea, e il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, a illustrare le novità.



«Dublino - ha detto Ravara - è un volo molto importante per noi con due tratte molto comode, il lunedì e il venerdì, per permettere il fine settimana lungo; a ulteriore rafforzamento dell'impegno di Ryanair al sostegno dell'economia del turismo nella regione Puglia». «L'anno scorso - ha proseguito Ravara - solo sull'aeroporto di Bari, sono transitati con Ryanair 790mila passeggeri. Per il 2014 il target sarà di 1,1 milioni di passeggeri. Gli aeroporti di Bari e Brindisi assieme hanno un totale di 35 rotte Ryanair per un totale di 2,8 milioni di passeggeri trasportati nel 2014».



Questo significa, secondo l'Aci, l'associazione internazionale degli aeroporti civili, - ha aggiunto Ravara - «che ci saranno 2800 posti di lavoro in più attorno a questa movimentazione. L'Aci afferma che per ogni milione di passeggeri si creano mille posti di lavoro tra servizi a terra e strutture ricettive piuttosto che nell'aeroporto stesso».



«Ryanair per noi significa il 50% in termini di traffico ed è la compagnia più importante, numero uno, in Puglia - ha commentato Franchini - Siamo felici per quello che Ryanair ha rappresentato in termini concreti per Aeroporti di Puglia. Un contributo allo sviluppo che sarebbe stato impensabile. Low cost come elemento di sviluppo rivolto alle categorie che possono volare a prezzi bassi, ma una opportunità anche per i giovani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA