Il sondaggio: tra Emiliano e Schittulli 10 punti, gli indecisi sono il 25%

Francesco Schittulli e Michele Emiliano
Francesco Schittulli e Michele Emiliano
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Marzo 2015, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 19:36
BARI - C'è una forbice di dieci punti percentuali tra Michele Emiliano e Francesco Schittulli: è questo il distacco registrato da un sondaggio Swg commissionato dal Pd in vista delle prossime elezioni regionali. Il candidato governatore del centrosinistra si attesta al 46%, quello del centrodestra al 36%, mentre Antonella Laricchia (Movimento Cinque Stelle) è al 14%. Significativo però il dato legato agli indecisi: secondo questo sondaggio sono il 25%. Una "terra di mezzo" che non dà per scontato alcun esito elettorale.



La fiducia. Quanto al grado di fiducia misurato dal sondaggio Swg, Emiliano è al 53%, Schittulli al 36 e Laricchia al 34. Le percentuali abbracciano le voci "molta fiducia" e "abbastanza fiducia". In crescita, sia per Emiliano che per Schittulli, il dato sulla fiducia: da novembre a febbraio balzo rispettivamente di due punti e un punto percentuale.



L'affluenza. S'alza anche l'asticella della potenziale affluenza alle urne: il 43% del campione intende andare a votare, a novembre era il 41%. La più alta percentuale si registra tra gli elettori Pd: sono il 67%. Al 49% invece gli elettori di centrosinistra non del Pd disposti a presentarsi alle urne, al 50% invece la percentuale tra quelli di centrodestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA