Scuola, Emiliano: «Sì a lezioni in presenza ma ancora niente tempo pieno garantito»

Scuola, Emiliano: «Sì a lezioni in presenza ma ancora niente tempo pieno garantito»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:16

«Io sono per la scuola in presenza, l'avrei voluto dire anche in momenti più delicati. Se io fossi stato un allievo avrei avuto il terrore della Dad. Abbiamo vissuto momenti difficili e abbiamo messo in campo tutto ciò di cui disponevamo, con straordinaria sinergia e abilità che ci ha consentito di ridurre al massimo i rischi e comunque andare avanti con risultati buoni. La nostra è una delle migliori istituzioni scolastiche del mondo, l'ho potuto constatare nel corso degli anni». Lo ha detto il governatore pugliese, Michele Emiliano, durante la cerimonia regionale d'inaugurazione dell'anno scolastico 2021/2022, «Stupor Mundi. Le meravigliose sfide della Scuola in Puglia», che si è svolta nel Castello Svevo di Trani alla presenza del ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi.

L'allarme di Emiliano: «Non riusciamo a garantire il tempo pieno in tutte le scuole»

«La scuola c'è sempre, noi abbiamo un record: Bari è la città che ha vaccinato di più in Europa nella fascia 12-19 anni. Un record straordinario visto che, purtroppo, il nostro sistema sanitario, come la scuola, è molto più piccola rispetto ad altre regioni del nord. Noi ancora non riusciamo a garantire il tempo pieno in tutte le scuole e il tempo pieno è importantissimo.

Ma per fare il tempo pieno abbiamo bisogno che la nostra scuola sia uguale a quelle di altre regioni. Come d'altra parte anche per la sanità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA