Ristorazione, wedding e entertainement: nasce il comitato scientifico che detta le regole della ripresa

Ristorazione, wedding e entertainement: nasce il comitato scientifico che detta le regole della ripresa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2020, 19:43
Ristorazione, wedding e entertainement, sarà un comitato tecnico - istituito dalla Regione - a sancore regole e comportamenti per la ripresa in Puglia delle attività, in base all'andamento dell'epidemia covid.
Lo ha istituito il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, nominandone anche i componenti, a titolo gratuito, che saranno in carica per un anno e rinnovabili. Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è il presidente del comitato tecnico-scientifico mentre vicepresidente è il professore. Pierluigi Lopalco e segretario invece Serena Brandi.
 
L’obiettivo fondamentale del Comitato tecnico scientifico sarà quello di garantire la ripartenza con le più efficaci misure di prevenzione dell’infezione COVID-19 sul territorio regionale.
Il lavoro di confronto e di consultazione con tutte le associazioni di categoria che il Comitato tecnico scientifico sarà tradotto in linee guida regionali formulando precise prescrizioni di misure igienico-sanitarie sia per gli esercenti che per i clienti, con l’impegno a rispettare i principi di orientamento e di rispetto del cliente, di innovazione e miglioramento continuo dei processi di trasformazione e somministrazione, di trasparenza e correttezza, di flessibilità, di rispetto dell’individuo, rispetto dell’ambiente e della legalità.
 
«Ringrazio tutti i componenti per la loro disponibilità – dichiara Emiliano – ci aiuteranno a impostare bene il lavoro per garantire la ripresa delle attività in sicurezza e la loro prosecuzione».
 
I componenti, hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti con la quale dichiarano di: di aver accettato l’invito del Presidente Emiliano ad intraprendere un percorso di collaborazione no-profit finalizzato alla creazione di un comitato tecnico a supporto della Regione Puglia, per il superamento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; di voler sviluppare, a supporto della Regione Puglia, un vademecum rivolto agli operatori del settore della ristorazione e dell’ospitalità, per garantire una graduale riapertura delle attività; di voler individuare, insieme ai tecnici della Regione Puglia, la migliore modalità di ripresa da adottare a breve, medio e lungo termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA