La Puglia fa chiarezza su acqua, scuole e Tar di Lecce

La Puglia fa chiarezza su acqua, scuole e Tar di Lecce
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 16:22
BARI - Con tre ordini del giorno approvati all'unanimit il Consiglio regionale della Puglia prende posizione in materia di acque, edilizia e tagli alle sedi giudiziarie.



In particolare, l'Assemblea ha impegnato la Giunta regionale a sostenere quale priorità programmatica gli interventi di edilizia scolastica sulla base del censimento delle istanze che l'assessorato al diritto allo studio disporrà nel merito.



Ha inoltre impegnato il presidente della Regione Puglia, commissario delegato, ad utilizzare fondi strutturali europei, programmazione 2014/2020, al fine di reperire risorse necessarie per il completamento degli schemi idrici e delle relative reti infrastrutturali attraverso la realizzazione di collettori, al fine di conseguire un incremento degli standard igienico-sanitari.



Ha infine impegnato il Governo regionale ad attivarsi in tutte le sedi istituzionali per modificare il decreto del Governo nazionale sulla semplificazione, che taglia i Tar distaccati, ed a mantenere in attività il Tar Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA