Berlusconi, in Puglia la prima via dedicata all'ex presidente del Consiglio

La giunta comunale ha approvato una delibera per l'avvio dell'iter per l'intitolazione dell'ex "Via Modena" in "Via Silvio Berlusconi"

Berlusconi, in Puglia la prima via dedicata all'ex presidente del Consiglio
Berlusconi, in Puglia la prima via dedicata all'ex presidente del Consiglio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 10:16

Apricena, in provincia di Foggia, sarà la prima città in Italia a dedicare una strada a Silvio Berlusconi, l'ex premier e leader di Forza Italia, morto il 12 giugno scorso all'età di 86 anni. La giunta comunale ha approvato una delibera per l'avvio dell'iter per l'intitolazione dell'ex "Via Modena" in "Via Silvio Berlusconi". 

Lo rende noto il sindaco Antonio Potenza, dopo che la giunta comunale ha approvato la delibera.

Al momento dell'inaugurazione della nuova via, fanno sapere dall'amministrazione comunale, ci sarà «una cerimonia pubblica».

Le parole del sindaco di Apricena

«Come comunità nazionale - ha affermato il primo cittadino - abbiamo assistito al tripudio di affetto nei confronti del presidente Silvio Berlusconi, a poche ora dai suoi funerali di Stato e dalla proclamazione del lutto nazionale». «La nostra città ha deciso di cristallizzare quest'ondata di affetto nei confronti dello statista, imprenditore, leader politico e presidente del Consiglio che più di ogni altro ha fatto parlare di sé in tutto il mondo e che tanto - ha concluso il sindaco di Apricena- ha fortemente contribuito alla storia del Paese intitolandogli una via del nostro centro abitato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA