Roma, ragazzo preso a bastonate al falò
di Ferragosto: fermato l'aggressore

Roma, ragazzo preso a bastonate al falò di Ferragosto: fermato l'aggressore
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2015, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 17:47
Fermato l'autore dell'aggressione avvenuta, ai danni di un 17enne, durante un falò di Ferragosto a Nettuno: è un romeno di 20 anni.



Il giovane è stato riconosciuto e fermato da un agente fuori servizio nella stessa Nettuno. Denunciato un minorenne amico del romeno, che avrebbe colpito con un pugno il fratello della vittima. La lite per un banale diverbio tra due gruppi di giovani alle 4 del mattino. Il 17enne resta in prognosi riservata in rianimazione.



Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del commissariato di Anzio - al quale appartiene l'agente che ha effettuato il fermo -, il gruppo della vittima stava giocando a pallone in spiaggia vicino al falò quando sarebbero arrivati altri giovani. «Ma come fate a giocare al buio?», «Ci vediamo benissimo», questo grosso modo il tono delle frasi banali scambiate dai due gruppi secondo quanto riferito dai testimoni.



A un tratto il ventenne romeno, H.V., residente ad Anzio, avrebbe colpito alla testa il rivale con la mazza che aveva con sè, ferendolo gravemente. Il giovane rischia un'accusa per tentato omicidio. La polizia prosegue le indagini per chiarire se tra i due giovani vi fossero ruggini pregresse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA