Vandali a Lecce: scritte con spray rosso contro l’identità digitale. «La morte della libertà». Imbrattata la sede dell'Anagrafe

La firma: una W all'interno di un cerchio riconducibile al gruppo no wax "Guerrieri ViVi"

Vandali a Lecce: scritte con spray rosso contro l’identità digitale. «La morte della libertà». Imbrattata la sede dell'Anagrafe
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 08:21 - Ultimo aggiornamento: 18:50

Nel mirino dei vandali questa volta c'è la digitalizzazione. La sede di via Aldo Moro dell'Anagrafe del Comune di Lecce è stata imbrattata da scritte con lo spray di colore rosso. Ad accompagnare le scritte, il simbolo della doppia W rossa, inscritta dentro un cerchio dello stesso colore riconducibile al gruppo no wax "Guerrieri ViVi".

Le frasi comparse sui muri

Questa mattina - 10 ottobre - gli impiegati comunali e quelli di altri uffici presenti nella palazzina - hanno trovato la "sorpresa": muri imbrattati con la vernice rossa. "Agenda 2030 non soluzione ma solo digitale prigione", recita una delle scritte. "Digitale Id morte della libertà", e poi ancora "Useranno la tecnologia per ridurci in prigionia" e "Spid e Id non soluzione ma digitale prigione".

Sono passati i tempi cui si prendevano di mira i vaccini covid e i green pass, adesso è il momento di puntare il dito contro la digitalizzazione, la tecnologia e l'identità digitale.

 

Sul posto la polizia locale e la Digos per i rilievi del caso e per verificare la presenza di telecamere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA