Prestazioni sanitarie della Asl Lecce, il ticket non si paga solo al Cup ma anche in bar, ricevitorie, poste e banche

Prestazioni sanitarie della Asl Lecce, il ticket non si paga solo al Cup ma anche in bar, ricevitorie, poste e banche
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 16:42

Prestazioni sanitarie: ora il ticket per le prestazioni erogate da ASL Lecce può essere pagato anche in edicole, bar, ricevitorie, tabaccherie ed esercenti convenzionati, nelle filiali aderenti e agli sportelli ATM abilitati delle banche, negli uffici postali o tramite l’home banking.

Il sistema informatico Cup di ASL Lecce è stato integrato con i servizi di PagoPa: al momento della prenotazione (eccetto che per le prestazioni delle strutture convenzionate), il sistema, insieme al promemoria della prenotazione, genera per i pazienti non esenti il bollettino per il pagamento, munito di QrCode e di un codice IUV.

Il paziente, con il bollettino incluso nel modulo di prenotazione, può effettuare il pagamento in un qualsiasi esercente convenzionato o tramite internet banking, utilizzando il codice IUV riportato.

Il direttore amministrativo

«Lo sportello per pagare il ticket sanitario per esami medici e visite specialistiche arriva nei luoghi di vita quotidiana e, per chi ha a disposizione l’home banking, direttamente in casa.

L’attivazione dei servizi PagoPa semplifica la vita ai cittadini ed evita loro code e attese agli sportelli Cup. È un’opportunità, sicura e agevole ma ancora poco conosciuta, che vogliamo diffondere e rilanciare», ha commentato il Direttore amministrativo Yanko Tedeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA