Stabilizzazioni nella sanità: 333 tra medici e infermieri assunti a tempo indeterminato tra Lecce e Bari

Stabilizzazioni nella sanità: 333 tra medici e infermieri assunti a tempo indeterminato tra Lecce e Bari
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2023, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 15:02

Sanità, è tempo di stabilizzazioni: medici e infermieri da precari passano a indeterminato. Il Policlinico di Bari dal primo dicembre stabilizza con contratti a tempo indeterminato 100 operatori sanitari. Sono invece 233 gli stabilizzati nella Asl di Lecce

Policlinico di Bari

Nel dettaglio il Policlinico di Bari sono 28 medici, 19 infermieri e altre figure sanitarie e tecniche. Si tratta di dietisti, biologi, psicologi, ortottisti, tecnici di radiologia e anche ingegneri a supporto della realizzazione dei progetti del Pnrr che hanno maturato i requisiti previsti dalla legge 234 del 2021. «Preservare il patrimonio di esperienza accumulato in questi anni di emergenza dai nostri professionisti al Policlinico di Bari è fondamentale in questo momento critico per la sanità pubblica - sottolinea il direttore generale, Giovanni Migliore - Offrire una prospettiva di lavoro stabile a tanti giovani professionisti - aggiunge - chiamati ad operare proprio durante la pandemia, consente soprattutto alla nostra azienda ospedaliera di colmare carenze di organico e pianificare al meglio le attività delle unità operative per fornire risposte di alta specializzazione medica e chirurgica all'altezza delle attese dei cittadini». 

Asl Lecce

La Asl Lecce stabilizza - con contratto a tempo indeterminato - 233 dipendenti precari sempre dal 1 dicembre. La stabilizzazione riguarda: 14 dirigenti medici, 10 dirigenti biologi, 2 dirigenti tecnico alimentare, un dirigente amministrativo, 123 infermieri, 14 ostetriche, 17 tecnici di radiologia, un tecnico della prevenzione, un logopedista, 5 fisioterapisti, 17 collaboratori amministrativi, due collaboratori tecnico ambientale, un giornalista, 19 operatori tecnici spec.

autista ambulanza, 5 operatori tecnici autista, un operatore tecnico specializzato.

«Con questo provvedimento diamo stabilità e solidità al lavoro di operatori, fino ad oggi a tempo determinato, che da diverse postazioni hanno dato un apporto significativo alla nostra Azienda. Valorizziamo quindi esperienze e competenze. Ringrazio la Direzione Amministrativa e l’Area Gestione del Personale per il certosino lavoro di analisi e di ricognizione condotto in questi mesi, sempre in sinergia e in cooperazione con la Regione Puglia», ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA