Tenta di forzare alcuni distributori automatici, colto sul fatto dalla polizia. In manette un 19enne

Tenta di forzare alcuni distributori automatici, colto sul fatto dalla polizia. In manette un 19enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 15:20

Hanno avvertito rumori sospetti nel cuore della notte nei pressi di un distributore auotomatico in piazza De Sanctis a Lecce e hanno allertato la questura. Così, a pochi minuti dalla segnalazione di alcuni cittadini, sul posto è giunta una pattuglia della sezione volanti. Gli agenti hanno sorpreso un 19enne albanese, H.G. - già noto per i suoi precedenti penali - mentre armeggiava su di un distributore con un tubo d’acciaio, nel tentativo di forzarlo. Operazione interrotta dall'arrivo dei poliziotti.

Dalle verifiche effettuate all’interno del chiosco, sono stati rinvenuti altri tubi in acciaio analoghi a quelli usati dal giovane albanese e, dei quattro distributori presenti, solo uno è risultato danneggiato.

Proprio quello che il giovane stava forzando, destinato alla raccolta delle monete. L’operazione è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del chiosco. 

Dai successivi accertamenti della polizia è emerso che il 19enne, oltre ai precedenti penali, era anche destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Lecce ma risultava inottemperante anche di lasciare il territorio nazionale emesso a novembre scorso. Il cittadino albanese è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e condotto nel carcere di Lecce, nonché indagato per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA