Salvini lancia la sfida: “Ci vediamo a Lecce”. Salvemini: “Anche a Brindisi e Taranto”

Salvini lancia la sfida: “Ci vediamo a Lecce”. Salvemini: “Anche a Brindisi e Taranto”
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2019, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 17:21
LECCE –  “Ci rivediamo a Lecce”: all’indomani del risultato in Umbria, Matteo Salvini lancia la sfida al centrosinistra. E dopo il trionfo del  Centrodestra con il Carroccio in testa in 86 comuni su 92, il leader della Lega è pronto a partire alla conquista delle altre amministrazioni locali.
In realtà Salvini parla del capoluogo salentino dopo le parole di Conte, che aveva commentato i dati facendo riferimento alle dimensioni dell'Umbria: «Con tutto il rispetto per l’Umbria, una popolazione che è pari a quella della provincia di Lecce e non può essere determinante per le sorti del Governo», aveva detto il premier.

Da qui la risposta del leader leghista. Il guanto di sfida che non è sfuggito al sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.  «Non capisco se sia una promessa o una minaccia - ha replicato su Facebook il sindaco di Lecce -  in ogni caso la Lega noi l’abbiamo sconfitta a maggio. Se Salvini cerca la rivincita noi in Puglia siamo pronti. Lo aspettiamo a Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Trani e in tanti altri Comuni».
 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA