Cade sui binari e rimane incastrato tra due vagoni: salvato da un finanziere salentino

La stazione di Foggia (fonte Wikipedia)
La stazione di Foggia (fonte Wikipedia)
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 22:03 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 18:05

Un finanziere salentino protagonista di un eroico salvataggio in stazione a Foggia. I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre quando un uomo, uno straniero, ha cercato di salire "al volo" su un treno intercity diretto a Milano, attorno alle 23, cadendo dagli scalini e finendo sui binari, incastrato tra due vagoni.

La sua fortuna è stata che a poca distanza un finanziere salentino - si tratta di Federico Bianco, di Carpignano Salentino, che presta servizio ad Ancona - si è accorto di quanto stava accadendo e insieme a un'altra persona ha messo in salvo l'uomo prima che fosse travolto dal treno.

L'orgoglio del Comune


"Ci complimentiamo con il consigliere Federico Bianco, che lo scorso 30 dicembre, presso la stazione di Foggia, si è reso protagonista del gesto eroico di salvare un uomo che era scivolato sulle rotaie ed era rimasto incastrato tra i vagoni. Mentre il treno era in partenza, Federico è riuscito prontamente a liberare l’uomo e a riportarlo sulla banchina, prima che le ruote del convoglio potessero schiacciarlo. Grazie Federico, coraggioso basco verde".

© RIPRODUZIONE RISERVATA