I Beatles a Veglie? Via Salice come Abbey Road, le foto sul web

La foto diffusa sul web
La foto diffusa sul web
di Fabiana PACELLA
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 20:15
VEGLIE - Via Salice come la Abbey Road, e Veglie sogna i Beatles all'ingresso del paese. Più che una panzana, una simpatica provocazione sulle note di "Come Together", finita in rete grazie all'estro un po' amarcord di un gruppo di cittadini. Tutto è nato dai recenti lavori di messa in sicurezza di via Salice, strada che collega Veglie al comune vicino. Non ci sono gli studi della Emi records, sia chiaro, ma la caserma dei vigili del fuoco, un pub e altri esercizi commerciali. Però ci sono nuove strisce pedonali, bianche di pacca, a distanza di un metro appena le une dalle altre.
Ed è qui che è scoppiato il caso.

Numerosi gli automobilisti e anche i pedoni, che si sono interrogati sull'utilità di tante strisce a distanza ravvicinata anche perché proprio su quel tratto sono stati appena posizionati ben quattro segnali di stop, al fine di rallentare il traffico dei mezzi in entrata verso il centro abitato del paese.
E così, alla polemica gratuita sui social, alcuni ragazzi hanno preferito immaginare Lennon & C., catapultati nel Salento,  a passo svelto verso gli studi di registrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA