Ruba un'auto ma viene fermato dai carabinieri: minaccia i militari con una pistola ma viene fermato. Arresto lampo per un 36enne

Ruba un'auto ma viene fermato dai carabinieri: minaccia i militari con una pistola ma viene fermato. Arresto lampo per un 36enne
di Attilio PALMA
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 10:30

Neppure il tempo di "godersi" la vettura rubata da dieci, quindici minuti ed è stato beccato dai carabinieri. A compiere l'arresto lampo sono stati i militari della stazione di Racale diretti dal maresciallo Claudio Fracasso che l'altra notte hanno arrestato Lorenzo De Fusco, 36enne già noto alle forze dell'ordine con l'accusa di furto in flagranza di reato. Il giovane aveva rubato una Fiat Panda parcheggiata nella marina di Mancaversa ma, giunto a Racale, è stato intercettato dagli uomini dell'Arma che erano impegnati in servizi mirati alla repressione proprio di questo tipo di reati.

Alla vista dell'alt, De Fusco si è fermato e, uscendo dall'utilitaria, ha tirato fuori una pistola, poi rivelatasi giocattolo, gettandola per terra.

Dopodichè, è stato immobilizzato. I carabinieri si sono accorti che l'auto fosse rubata dal fatto che era stato asportato il blocchetto di accensione. Nel frattempo il proprietario del mezzo si era reso conto del furto subìto. Tutto è accaduto un quarto d'ora prima dell'una. Il magistrato di turno ha convalidato il fermo, trasferendo il racalino in regime di arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA