"Pulizie" nell'area di Tito Schipa: via le erbacce dall'area archeologica

I lavori di pulizia in Piazza Italia
I lavori di pulizia in Piazza Italia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 11:33

Via le erbacce dall'area dell'ex Caserma Massa. Questa mattina due operai, ma da domani interverrà anche una squadra della Lupiae Servizi per proseguire la pulizia dell'area, hanno iniziato i lavori di sfalcio e diserbo della vegetazione che invade gli spazi dell’Ex Caserma Massa. 
Gli operai stanno procedendo a rimuovere il verde in eccesso, in maniera accurata ed evitando di arrecare danno alle strutture murarie rinvenute nel sito archeologico.
«Eseguiremo lo sfalcio in maniera accurata e con la dovuta attenzione, per evitare di arrecare alcun danno alle strutture murarie sottostanti - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Gaetano Messuti - La settimana successiva, invece, procederemo a predisporre quanto necessario per completare lo scavo e svuotare gli antichi ossari rinvenuti, intervento ora possibile grazie alla rimozione dei cavi elettrici da parte dell’Enel”, afferma Messuti. A portare avanti i lavori, di accordo con la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici, con cui l’Amministrazione comunale resta costantemente in contatto, sarà la stessa equipe di professionisti che in precedenza ha seguito gli scavi archeologici, diretta dal docente universitario, prof. Francesco D’Andria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA