Assalto con auto e fiamma ossidrica al Postamat di S.Maria al Bagno: cassaforte svuotata, via con 32mila euro

Assalto con auto e fiamma ossidrica al Postamat di S.Maria al Bagno: cassaforte svuotata, via con 32mila euro
di Giuseppe Tarantino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Dicembre 2015, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 13:47

Assalto al Postamat dell’ufficio postale di Santa Mari al Bagno. E' accaduto la notte scorsa: alcuni malviventi hanno preso di mira l’ufficio della marina di Nardò (stamattina chiuso per turno) scardinare lo sportello con una catena agganciata ad un’auto. Poi sono passati all'opera con la fiamma ossidrica: i malviventi hanno tagliato la cassaforte e l'hanno svuotata nel giro di pochi minuti. Dentro c'erano circa 32mila euro. Un'azione certosina messa a segno probabilmente intorno a mezzanotte e mezza. I ladri hanno potuto agire praticamente indisturbati, in quanto la piazzetta vicino la chiesa, dove si trova la sede dell’ufficio postale, in questa stagione è quasi disabitata. Nessuno poteva sentire o accorgersi delle manovre in atto.



Gli scassinatori hanno poi rimesso in ordine l’area riposizionando nel foro del muro la carcassa dello sportello. Hanno poi gettato in un cestino per la spazzatura i rottami e alcuni pezzi dei meccanismi interni. La targhetta con la scritta “postamat” e altri frammenti di plastica e metallo sono stati posizionati, ordinatamente, in una aiuola della vicina chiesa.

Ad accorgersi dell’accaduto, sono stati stamattina i primi utenti che hanno dato l’allarme. Sul posto, gli agenti del Commissariato e della Scientifica insieme al direttore dell’Ufficio Postale di Nardò Centro, Pino Cordisco, la responsabile della filiale della marina e un responsabile della sicurezza di Poste Italiane.