Nuovo furto in ospedale: «Rubati i joystick regalati ai piccoli pazienti»

Nuovo furto in ospedale: «Rubati i joystick regalati ai piccoli pazienti»
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2019, 11:03
Ancora un furto di giocattoli all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Stavolta, sono stati rubati i due joystick di una Playstation, installata in una stanzetta per consentire ai più piccoli pazienti di trascorrere qualche ora di svago giocando ai videogame con altri bambini. 

Ladro in azione nell'ospedale “Vito Fazzi”: rubati a un degente soldi, orologio e cellulare

«Troppi furti di notte al Fazzi». I sindacati chiedono i vigilanti

Rubate anche le offerte: il Fazzi in balìa dei ladri

A denunciare il fatto su Facebook è don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale salentino. «Sono rammaricato – scrive don Gianni – Abbiamo una stanza allestita per i bambini dove avevamo messo una playstation con due joystick. Ora sono spariti. Potevi chiedermeli e te li avrei regalati – continua il cappellano del Fazzi, fondatore della onlus “Cuore e mani aperte”, rivolgendosi al ladro– ma prenderli senza nemmeno informarmi non è stato educativo per lei, né per il piccolo che era ammalato e che ha visto un genitore appropriarsi di qualcosa che non solo non era vostro, ma che serviva per altri bambini ammalati. Provvedo subito a riprenderli. Questo è quello che stiamo insegnando ai nostri figli… anche qualche dvd è sparito. Ma è normale – conclude con amarezza il sacerdote – quello che è pubblico è di tutti. Fraghiamolo, tanto chi se ne accorge?».

L'indignazione è montata in queste ore, dopo la pubblicazione del post, ma purtroppo al Fazzi non solo i giochi vengono rubati. Le segnalazioni di furti di ogni genere provengono da ogni reparto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA