Nuovo caso di meningite: gravissimo bimbo di 5 anni

Nuovo caso di meningite: gravissimo bimbo di 5 anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2015, 09:07
È in condizioni disperate un bimbo di 5 anni di Lecce. La prima diagnosi è meningite. Il bimbo è stato ricoverato nelle scorse ore al reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Il piccolo lotta tra la vita e la morte e i medici lo tengono sotto osservazione 24 ore su 24. Una famiglia - di Lecce - distrutta dal dolore per un dramma improvviso. Per un precipitare vertiginoso degli eventi nel giro di pochissime ore. Il malessere del bimbo è cominciato con una leggera forma di otite. Nella giornata di domenica la situazione è drammaticamente peggiorata nel giro di poche.

La febbre ha cominciato a salire raggiungendo picchi elevati in brevissimo. Il sospetto che non si trattasse di una semplice influenza ha allarmato i genitori che, nella stessa notte tra domenica e lunedì, hanno portato il piccolo in ospedale.
I genitori lo hanno messo in auto ed hanno raggiunto l’ospedale Fazzi dove è scattata immediatamente la procedura d’emergenza. All’arrivo in Pronto soccorso il piccolo era in preda alle convulsioni. I medici hanno compreso subito la gravità della situazione e ne hanno disposto il ricovero immeditato nel reparto di Rianimazione dove i medici sono entrati azione prestando tutte le cure del caso. E, ovviamente, senza lasciare nulla di intentato. Il bimbo presentava tutti i sintomi della meningite e sono scattate le procedure previste in queste circostanze: la speranza di tutti - compresi parenti e amici della famiglia di Lecce - è che tutto si risolva per il meglio e per questo saranno molto importanti le prossime ore nel reparto di Rianimazione.

Un altro allarme dopo i casi che si sono verificati nei giorni scorsi e sui quali è necessario andarci cauti. Spesso si tratta di sospetti avvalorati dalle prime analisi di laboratorio ma che ad accertamenti più accurati non risultano essere la causa della morte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA