Movida, vende alcol a minori: scatta la denuncia penale

Movida, vende alcol a minori: scatta la denuncia penale
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Novembre 2017, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 21:26
Non si fermano i controlli da parte della Polizia municipale nei confronti dei locali della movida leccese. Nella serata di ieri è scattata la prima denuncia penale nei confronti di un locale leccese. 
A farne le spese la dipendente di un pubblico esercizio di via Paladini sorpresa a somministrare tre cocktail di superalcolici a base di rum a tre ragazzine di quindici anni.
Le minori sono state affidate ai genitori che contattati telefonicamente sono giunti sul posto, mentre i superalcolici sono stati sequestrati. 
I controlli hanno interessato anche l'area dell'Obelisco, in particolare in via Reale, dove da tempo si è spostata la movida. Nel mirino è finito il titolare di un pub a cui è stata comminata la sanzione amministrativa di 333 euro per la somministrazione di alcolici ad un tavolo di sedicenni.
I vigili urbani hanno controllato anche i cosidetti esercizi di vicinato. Ed infatti, in prima serata, gli agenti, appostati fuori ad un mini-market in Viale Lo Re, hanno fermato una comitiva di giovanissimi, tutti non ancora diciottenni, che trasportavano una confezione di sei birre e nascondevano in uno zaino due bottiglie di vodka appena acquistate.
Anche in questo caso, al titolare del negozio, è stata contestata la vendita di alcol a minori e comminata una sanzione di 333 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA