“Pit Stop”, educare alla sicurezza stradale: gli appuntamenti per la prossima settimana

“Pit Stop”, educare alla sicurezza stradale: gli appuntamenti per la prossima settimana
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2023, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 22:20

Prosegue a Lecce il progetto "Pit-Stop: Lust for life! It's top”, dedicato alla prevenzione e al contrasto dell'incidentalità correlata all’uso di alcol e droga e rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni, per invitarli a non mettersi alla guida se non si è in condizioni di farlo.

Il progetto Pit Stop

Pit-Stop è un progetto di comunicazione e sensibilizzazione ideato e realizzato dal Comune di Lecce - Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità e Viabilità in collaborazione con ACI Automobile Club Lecce ed è stato finanziato con 350mila euro dal Fondo contro l’incidentalità notturna della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle politiche antidroga, classificandosi primo, a pari merito con Reggio Emilia, in una graduatoria che includeva 48 comuni italiani.

I prossimi eventi

Giovedì 9 novembre dalle 10.30 alle 12.30 al cinema Db d'essai la proiezione di "Morte a Corso Francia: l'ultima notte di Gaia e Camilla". 

Venerdì 10 e sabato 11 novembre: Venerdì 10 novembre dalle 9 alle 16 (con pausa pranzo) e sabato 11 novembre dalle 9 alle 13 alle Officine Cantelmo il workshop Frazioni di secondo, pensato per giovani dai 17 ai 25 anni che vogliono migliorare le proprie capacità nella creazione di contenuti e scoprire come trasformare le idee in contenuti di qualità. 
Un’occasione da non perdere in cui il designer e facilitatore internazionale Vincenzo Di Maria condurrà i partecipanti attraverso un entusiasmante viaggio creativo dove imparare come far nascere le idee, modificarle, trasformarle in storie coinvolgenti, utilizzando strumenti e tecniche di creatività applicata, dal brainstorming ai prototipi e test.

Un ospite speciale proporrà anche un focus esclusivo per la realizzazione di contenuti.In particolare si lavorerà alla creazione di un reel che entrerà a far parte della campagna di comunicazione di "Pit-Stop: Lust for life! It's top".

Sabato 18 novembre dalle 10.30 alle 12.30 al Teatrino del Convitto Palmieri Youtalk, lo show della comunicazione in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

Il progetto "Pit-Stop: Lust for life! It's top” ospita YouTalk - Lo show della comunicazione. Fatti di cronaca, campagne pubblicitarie, video virali, post e discorsi controversi sulla sicurezza stradale sono gli spunti da cui partire per discutere, schierarsi, decidere come la pensiamo. YouTalk è un’originale modalità di confronto che ha l’obiettivo di proporre nuove prospettive da cui osservare la società e il suo racconto. Gli autori Claudio Jampaglia e Giuseppe Mazza stimoleranno il dibattito con gli spettatori partecipanti che saranno chiamati a prendere la parola sui temi proposti per poi votare come in una vera agorà democratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA