"Corri a Lecce": in centinaia per la maratona e la città chiude al traffico

"Corri a Lecce": in centinaia per la maratona e la città chiude al traffico
di Stefania DE CESARE
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 10:57
Una domenica dedicata allo sport, con duemila partecipanti pronti a sfidarsi per il podio in una gara dove a vincere sarà la solidarietà. Il centro storico cittadino ospita la sesta edizione di “Corri a Lecce”, la mezza maratona di livello internazionale organizzata dall’associazione Asd Gpdm con il patrocinio del Comune di Lecce. 
Anche quest’anno, la manifestazione offre ai partecipanti la possibilità di fare sport all’interno della cornice barocca leccese, con un programma pensato per soddisfare le esigenze dei più allenati ma anche quelle dei più sedentari. Oltre alla classica mezza maratona su un percorso standard di 21,097 chilometri, c'è anche una gara competitiva da 10,8 chilometri e la “Corri e cammina nel Barocco”, la sette chilometri non competitiva per tutti coloro che vogliono trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della festa, correndo per la propria salute e per quella degli altri. Come da tradizione, infatti, parte degli introiti della giornata saranno destinati per scopi benefici.

Gli iscritti sono impegnati in un percorso culturale che tocca i luoghi simbolo della città e i capolavori del barocco: da Porta Rudiae a Porta Napoli, dalla basilica di Santa Croce al teatro Paisiello, da piazza Duomo a piazza Sant’Oronzo. I primi a partire saranno proprio gli iscritti alla sette chilometri non competitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA