“Bed in barocco”, oggi su Sky la sfida tra i b&b leccesi. Chi sono i concorrenti

“Bed in barocco”, oggi su Sky la sfida tra i b&b leccesi. Chi sono i concorrenti
4 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Giugno 2021, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 08:11

Il grande giorno è arrivato: andrà in onda questa sera su Sky e Now tv il quinto appuntamento del programma condotto da chef Bruno Barbieri, con le sfide tra gli albergatori di tutta Italia. Ad ospitare il nuovo inedito episodio di 4 Hotel dal titolo "Bed in Barocco" sarà Lecce e 4 dei suoi rinomati bed&breakfast.

Come sempre, l’esigentissimo e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nelle reciproche strutture  mettendo alla prova accoglienza, stile e servizi offerti al turista.

Faranno il check in dopodiché saranno chiamati a esprimere i propri giudizi su 5 categorie: i loro voti, da 1 a 10, valuteranno infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

Le quattro location protagoniste

Il centro storico di Lecce brilla di una luce speciale, indimenticabile per chi arriva, tanto da aver stregato il mondi del cinema. Nel tempo palazzi e case si sono reinventate diventando piccole strutture ricettive: "Amatè suite and rooms" di Patrizia; "Palazzo Guido" di Geltrude; "Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè" di Francesco; "Mantatelurè" di Marco.

Amatè suite and rooms”: primo tra tutti il piccolo, ma molto accogliente bed&breakfast di Patrizia, con quattro camere nel centro storico di Lecce, che si sviluppa intorno ad un cortile interno. La proprietaria, leccese doc, è di professione un ingegnere. Lo stile è quello tipico di una casa salentina, ma con una rivisitazione moderna.

“Palazzo Guido”: la seconda location è una dimora storica del 1500 nel cuore della città, molto elegante. Appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude che, dopo aver vissuto per lavoro tra Milano e Pisa, ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale, la donna è convinta di poter offrire ai suoi ospiti un’accoglienza unica per rivivere le atmosfere del passato in un palazzo nobiliare dal quale ha ricavato ben sei suite con spa.

“Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè”: terzo sfidante è il bed&breakfast di Francesco nel cuore di Lecce, accanto alla Basilica di Santa Croce e all’interno di una sinagoga. Con la sua famiglia, originaria di Bologna, Francesco e i suoi carsi si sono negli anni innamorati di Lecce e hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e, infine, questo B&b con sei stanze. L’uomo, dallo stile molto raffinato e stravagante, ha personalmente curato il design della sua struttura, dove si può acquistare tutto quello che si vede.

“Mantatelurè”: la quarta struttura ricettiva che partecipa alla gara è un bed&breakfast di otto camere situato all’interno di una dimora storica del 1500. Di charme dal perfetto stile salentino e con un bellissimo giardino, la calda accoglienza ti avvolge come il suo nome, che in salentino significa ‘il mantello del re’. Marco, il suo proprietario proveniente da Napoli ha in realtà origini leccesi di adozione, ha aperto otto anni fa e afferma allegramente di sentirsi “più leccese dei leccesi”.

In onda ogni giovedì, alle ore 21.15 su Sky Uno, canale 108 e sul digitale terrestre al canale 455, il programma di Bruno Barbieri “4 Hotel” è sempre disponibile anche on demand, visibile su Sky Go, smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA