Ladri di monopattino e biciclette: denunciati

Ladri di monopattino e biciclette: denunciati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 14:44

Ladri di monopattini e biciclette: due denunce. Si tratta di un 38enne autore del furto del monopattino a Lecce e di un 37enne che ha rubato una bicicletta sempre nella città barocca. I fatti risalgono al 14 agosto scorso quando due individui, uno dei quali travestito da donna, si avvicinano confabulando presso un’attività commerciale. Il loro interesse era ricaduto su un monopattino di proprietà della titolare del negozio che lo aveva parcheggiato proprio davanti all’ingresso. L’uomo denunciato, di 38 anni con addosso un abito femminile, con la scusa di richiedere informazioni, si è posizionato abilmente davanti alla proprietaria, impedendole contestualmente la visuale della zona esterna. Questa manovra ha permesso al suo complice, che aspettava fuori dal negozio, di asportare il monopattino senza farsi notare. La titolare ha poi sporto denuncia fornendo anche le registrazioni dell’impianto di video sorveglianza del suo negozio che hanno consentito alla polizia di  identificare uno dei due autori del furto e denunciarlo. 

Il furto della bici

Sempre gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecce hanno denunciato un 37enne, autore del furto di una bicicletta marca “TEKLIO” di colore bianco avvenuto a Lecce l’8 agosto scorso.

Anche in questo caso, a seguito di denuncia sporta dalla proprietaria della bicicletta presso la Questura di Lecce, è stato possibile visionare la registrazione delle telecamere di video sorveglianza poste nei pressi del luogo dove è stato consumato il furto.

Dall’acquisizione delle immagini estrapolate si nota che, intorno a mezzogiorno, un giovane, a bordo di una bicicletta da donna di colore bianco, transita lungo la strada quando viene attratto dalla bicicletta “TEKLIO”, quest’ultima legata con lucchetto ad un palo segnaletico.

Dopo qualche minuto, lo stesso soggetto giunge a piedi da un’altra via e, con un arnese da scasso, si avvicina alla bicicletta della denunciante, ne trancia il lucchetto e si allontana a bordo della stessa disperdendosi.

I poliziotti grazie ad un’attenta analisi e comparazione di immagini hanno identificato il malfattore autore del reato in argomento, un 37enne locale, e lo hanno denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA