Schianto fra due auto al quartiere San Lazzaro: un morto. Una comunità sotto choc, il sindaco: «Perdo un amico»

Schianto fra due auto al quartiere San Lazzaro: un morto. Una comunità sotto choc, il sindaco: «Perdo un amico»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 09:55

Una persona è morta nel pomeriggio in un incidente stradale avvenuto nel centralissimo quartiere San Lazzaro, a Lecce. Lo schianto è avvenuto all'incrocio fra via Gentile e via Tito Minniti e ha coinvolto una Fiat Panda e una Kia Soul, che hanno letteralmente abbattuto i segnali stradali e il parcometro. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, le pattuglie della Municipale, il pubblico ministero di turno, Luigi Mastroniani, e il sindaco di Cavallino, Bruno Ciccarese.

 

A perdere la vita, il conducente della Panda: si tratta di Adriano Palermo, 64 anni, geometra del comune di Cavallino e padre dell'attuale assessore comunale di Cavallino Tony Palermo, fuori città per impegni di lavoro.

L'impatto violentissimo, che ha sradicato anche un parcometro, non gli ha purtroppo lasciato scampo: il 64enne sarebbe riuscito a uscire dalla vettura, sotto il cui peso poi, complici anche le ferite riportate, l'uomo non avrebbe retto. Inutili i tentativi di rianimazione fatti dai medici del pronto intervento.

Gli accertamenti e il dolore

L'esatta dinamica del sinistro è tutta ancora da ricostruire, ma dalle prime notizie raccolte, all'origine dell'impatto ci sarebbe stato uno stop non rispettato. Il conducente della Kia si trova ora ricoverato all'ospedale Vito Fazzi, sempre nel capoluogo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione

Sul posto - accanto ai familiari della vittima, accorsi subito - anche il sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese. Sconvolto e sotto choc, come tutta la sua comunità: «Perdo un amico», le parole che è riuscito a pronunciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA