Rapina a don Fernando Doria in Madagascar: ferito alla testa e derubato in chiesa

La ferita
La ferita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2023, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 21:17

Brutta avventura per don Fernando Doria, parroco della chiesa di San Vincenzo De Paoli a Lecce, a Nosy Be in Madagascar. Il prete è stato vittima di una rapina: dopo essere stato raggiunto in sacrestia da due uomini incappucciati, è stato minacciato con un arma bianca puntata alla testa e costretto a consegnare ciò che custodiva in canonica.

Rapina a mano armata

Il sacerdote stava preparandosi alla celebrazione della messa, quando è stato aggredito e immobilizzato da due persone che probabilmente sono della zona e conoscevano le sue abitudini.

La rapina a mano armata è avvenuta questa mattina. Don Fernando fa continuamente spola con il Madagascar, dove si spende con i suoi fedeli malgasci per applicare l’enciclica Laudato sì, custodire ciò che gli è stato affidato, ripopolare l’ambiente ed educare ad un rispetto della creazione.

La solidarietà

La notizia è stata diffusa dallo Sportello dei Diritti di Giovanni D'Agata, il quale esprime vicinanza e solidarietà a Don Fernando, da sempre prelato di frontiera così vicino agli ultimi tanto da mettere a repentaglio la sua stessa incolumità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA