Lecce, consigliere comunale aggiunto investe due giovani: prima la fuga, poi l'autodenuncia

Lecce, consigliere comunale aggiunto investe due giovani: prima la fuga, poi l'autodenuncia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:12

Investe due giovani, scappa e, dopo un giorno, torna sui suoi passi: il consigliere comunale (aggiunto) dei cittadini extracomunitari di Lecce, Khulari Sanjeev Kumar, si è presentato spontaneamente negli uffici di viale Rossini della Polizia locale per dichiarare che era lui alla guida della Mercedes bianca che la sera di Santo Stefano ha travolto due ragazzi sulle strisce pedonali all’incrocio tra viale Otranto e viale Cavallotti. 

Omissione di soccorso e fuga

Caso risolto, dunque, nell’arco delle 24 ore dopo le quali sarebbe potuto scattare l’arresto. Un 20enne di Lecce e un 18enne di Caprarica erano finiti in ospedale con lesioni, contusioni e fratture. Assistito dall’avvocatessa Federica Maggio, il 44enne di origini indiane, è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga. L’auto è stata sequestrata e Kumar è stato poi invitato a presentarsi nuovamente negli uffici della Municipale nella mattinata di ieri. Il perché della scelta del consigliere comunale di attendere quasi 24 ore prima di ammettere di avere causato l’incidente è una circostanza che chiariranno le indagini della Polizia locale.

Certo è che la sezione Pronto Intervento si era messa sulle tracce dell’investitore dei due ragazzi: per gli indizi raccolti attraverso le testimonianze, per i frammenti della carrozzeria ritrovati lì dalle parti delle strisce pedonali e per la presenza di numerosi impianti di videosorveglianza.

Auto sequestrata

L’auto, una Mercedes presa a noleggio, era stata, infatti, vista svoltare su via 95° Fanteria quando erano le undici di sera: modello dell’auto indicato dai due ragazzi prima del trasporto in ospedale e orario hanno ristretto il campo delle ricerche dei filmati. Ricerche che continuano per trovare riscontri alle dichiarazioni delle vittime e del denunciato, in particolare sull’attraversamento delle strisce pedonali e sulle circostanze in cui l’auto si sarebbe fermata per riprendere poi rapidamente marcia. Per i ragazzi diretti a quell’ora nel cuore della movida la serata di Santo Stefano si era conclusa in ospedale: uno è stato dimesso nella stessa nottata, l’altro ieri mattina con lesioni alle costole.

Kumar è stato eletto consigliere degli extracomunitari nel gennaio 2020 con il 36% dei consensi tra i vari candidati in lizza.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA