Scoppia l'incendio dal televisore: morta in casa una donna di 47 anni

L'appartamento incendiato
L'appartamento incendiato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2022, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 22:08

Tragedia nel primo pomeriggio a Salice Salentino in provincia di Lecce: nell'incendio scoppiato nella casa al secondo piano di via Salvo D'Acquisto è morta una donna di 47 anni. Si chiamava Luana Di Candia ed era costretta a letto da una patologia invalidante, per questo non è riuscita a fuggire quando le fiamme ed il fumo hanno invaso questa abitazione. Quattro i feriti.

Video

Sono intervenuti e sono ancora lì sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Salice e della compagnia di Campi Salentina e le ambulanze del 118.

Sono in corso di accertamento le cause dell'incendio.

Il rogo da un televisore

Il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito partito nella stanza della vittima, a quanto pare da un televisore. I genitori, che erano in casa al momento dell'incendio, sono stati salvati dai pompieri che ancora stanno operando sul posto dove sono intervenuti anche i carabinieri.  

Il padre avrebbe tentato invano di salvare la figlia, ma le fiamme erano ormai troppo alte per poterci riuscire. Dall'elettrodomestico fuoriusciva fumo, poi le fiamme si sono propagate in pochi istanti. L'incendio ha interessato altre tre stanze dell'abitazione. 

 

Il cordoglio del sindaco 

"La morte di una nostra concittadina - ha detto il sindaco di Salice, Tonino Rosato -  in circostanze così tragiche sconvolge l'intera comunità. Da uomo, da sindaco, e sono certo di fare mio il pensiero di tutti i salicesi, non posso che esprimere cordoglio e vicinanza ad una famiglia fiore all'occhiello della nostra comunità per essersi sempre prodigata nel garantire cure, assistenza, e la miglior vita possibile alla congiunta che oggi hanno tragicamente perso. Proclameremo il lutto cittadino per la giornata dei funerali"

© RIPRODUZIONE RISERVATA