Incidente moto-auto: muore in Friuli imprenditore salentino

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri in un paese in provincia di Udine, a Pulfero. Nulla da fare per la vittima (43 anni) che lascia moglie e tre figli.

Fabrizio Cimino, l'imprenditore di origini salentine deceduto nell'incidente stradale in Friuli Venezia Giulia
Fabrizio Cimino, l'imprenditore di origini salentine deceduto nell'incidente stradale in Friuli Venezia Giulia
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 17:49

A Melissano una comunità sotto choc per la scomparsa improvvisa e prematura di Fabrizio Cimino vittima, a soli 43 anni, di un terribile incidente che non gli ha lasciato scampo a Cividale, comune del Friuli Venezia Giulia dove il salentino si era trasferito da alcuni anni.

Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne sarebbe stato sbalzato dalla sella della sua moto a seguito di un impatto con una Volvo. A nulla sono servite le operazioni salvavita: per Cimino non c'è stato nulla da fare.

La notizia della morte del giovane imprenditore si è diffusa rapidamente anche nel suo comune di origine: il 43enne si era trasferito in Friuli nel 2020, dopo aver passato un periodo in Lombardia, dove con la moglie gestiva un negozio di prodotti tipici salentini.

A Melissano aveva lasciato la sua famiglia d'origine attorno alla quale, sin dalla serata di ieri, si è stretta l'intera comunità cittadina.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa infatti molto velocemte in paese e anche sui social non sono mancati messaggi di cordoglio e di vicinanza ai genitori - il padre di Cimino è noto a Melissano per aver gestito sino a qualche anno fa una azienda edile - e alla famiglia. Oltre alla moglie, Cimino lascia tre bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA