Choc a Gallipoli: asfalto sui basoli del centro storico

Choc a Gallipoli: asfalto sui basoli del centro storico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 17:31

Una colata di asfalto nero a coprire il basolato nel centro storico di Gallipoli: choc tra i cittadini che questa mattina, a sorpresa, si sono svegliati con parte di via Antonietta De Pace - la strada centrale e piena di ristoranti e negozi nel borgo antico - interessata da lavori. Immediato lo sdegno e la protesta di esponenti politici, commercianti della zona e semplici cittadini che si sono mobilitati per salvare i basoli e, con essi, il volto più suggestivo della città vecchia.

La protesta è montata sui social e da qui, in poche decine di minuti, si è trasferita proprio a Gallipoli vecchia. Gli operai sono stati costretti a interrompere i lavori, che nel frattempo erano proseguiti interessando anche altre stradine del borgo.

Della questione è stato informato il commissario Guido Aprea, che ha fatto sapere che domani mattina si recherà sul posto per valutare di persona la situazione. Intanto, tra i commercianti della zona, c'è già chi suggerisce proteste plateali per impedire quello che è stato definiti uno "scempio". E ancora una volta la mobilitazione corre sui social: "Sdraiamoci sul basolato al passaggio del commissario per impedire che i lavori vadano avanti".
 

 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA