Ferragosto senza le cartelle di Equitalia
"Congelate" 4mila notifiche

La sede di Equitalia
La sede di Equitalia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2016, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17:23
Stiano tranquilli i leccesi. Passeranno un Ferragosto senza ricevere le cartelle esattoriali da Equitalia grazie all'operazione "zero-cartelle" voluta dall'amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini. 
Quattordici giorni di sospensione, dopo riprenderanno ad arrivare le cartelle sia chiaro, dall'8 al 22 agosto che consentiranno ai contribuenti leccesi di respirare un po' senza l'ossessione dei pagamenti.
Dall’8 al 22 agosto saranno, quindi, saranno “congelati” 12.513 atti che sarebbero dovuti essere notificati per posta a cui aggiungere i 4.114 previsti con posta elettronica certificata (pec), per un totale in Puglia di 16.627 cartelle, a Lecce di 3.936 che, invece, saranno bloccate. Dopo il progetto “cartella amica”, che prevede il piano di rateizzazione dei propri debiti già inserito con un semplice modulo, arriva “zero-cartelle”, nel più ampio piano di «voler utilizzare ogni strumento – spiega l’amministratore delegato Ruffini – per essere efficienti come società pubblica che ha degli obiettivi da raggiungere, un servizio da offrire, e nel contempo però deve sapere dialogare con i contribuenti che sono innanzitutto persone, cittadini che non possono percepire lo Stato come un avversario, come un ostacolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA