Lecce, falsari al lavoro: ticket falsi per parcheggiare in centro

Lecce, falsari al lavoro: ticket falsi per parcheggiare in centro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2019, 22:30
Ticket falsi per parcheggiare nelle vie del centro di Lecce. Sono stati scoperti dagli ausiliari della Sgm il 23 marzo in via Cesare Battisti ed il 6 aprile in via Giuseppe Mantovano. A due passi da piazza Mazzini. A due passi dal parcometro dove è stato comprato il ticket originale, usato poi come matrice per fare le copie.
 
Un esposto è stato presentato ieri mattina in Procura dal legale della società, l'avvocato Enrico Chirivì. Perché la Sgm si ritiene vittima di truffa e di ricettazione.
Le foto dei ticket sono state allegate all'esposto per fare notare agli inquirenti i particolari che connotano la contraffazione: cambia il carattere usato per stampare le date riportate nei ticket. E' più spesso rispetto a quello originale. La data, peraltro, differenzia i due ticket del 23 marzo e del 6 aprile. Identico, invece, l'importo: 6 euro e 45 centesimi. Come identici gli orari di inizio e fine sosta: 15.46 e 20.57

Si indaga per risalire al truffatore. Grazie agli impianti di videosorveglianza e ricorrendo anche alle testimonianze dei due automobilisti che hanno esposto i ticket falsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA