Cenano nel villaggio turistico e finiscono in ospedale: 12 intossicati
«Sospesa la ristorazione nella struttura»

Cenano nel villaggio turistico e finiscono in ospedale: 12 intossicati «Sospesa la ristorazione nella struttura»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Luglio 2019, 08:02 - Ultimo aggiornamento: 14:00
Dodici casi di intossicazione alimentare in un villaggio turistico: emergenza arginata da 118 e SIAN, stop all’attività di ristorazione. Si è chiusa con un bilancio di una a dozzina di intossicati, due ricoveri precauzionali e diverse altre persone con malori più lievi la disavventura capitata a un gruppo di turisti in vacanza a Torre dell'Orso, tra cui un neonato e un ragazzo di 13 anni.

Per loro nausea e vomito, in alcuni casi anche diarrea, causati da un’intossicazione alimentare che, per caratteristiche epidemiologiche e per la celerità dei soccorsi, si sta risolvendo in breve tempo e senza grosse conseguenze. L'intervento d’emergenza è scattato ieri sera dopo le numerose chiamate giunte alla centrale operativa del 118, tutte provenienti da un villaggio turistico di Torre Dell’Orso, al quale – al termine dei controlli -  è stato imposto lo stop all’attività di ristorazione.
Sul posto – fa sapere il direttore del 118 Maurizio Scardia – sono state inviate due ambulanze, che hanno fatto la spola con l’Ospedale di Galatina, e un’automedica per poter prestare le prime cure alle persone (tutte con codice verde o bianco) che hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Stando a quanto riferito al 118 dal medico della struttura ricettiva, sarebbero stati visitati anche altri villeggianti con gli stessi sintomi da patologia gastroenterologica.

Ora si cerca di capire cosa abbia causato i malori. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA