Ristorante “Dinner in the sky”: cena a 50 metri sul mare. Ecco dove, prezzi e menù

Il Dinner in the sky ospiterà i commensali dalle 13 alle 22.30 e saranno tre le opzioni a disposizione degli ospiti

Ristorante “Dinner in the sky”: cena a 50 metri sul mare. Ecco dove, prezzi e menù
Ristorante “Dinner in the sky”: cena a 50 metri sul mare. Ecco dove, prezzi e menù
di Adalisa MEI
3 Minuti di Lettura
Domenica 4 Giugno 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 11:20

Per la rivista americana Forbes il “Dinner in the Sky” è uno dei ristoranti più insoliti del mondo, dove si può gustare del buon cibo sospesi tra mare e cielo, a 50 metri d’altezza. Chi lo ha già provato nelle altre città europee e italiane la definisce una «esperienza unica» ed ora il ristorante tra le nuvole arriva per la prima volta a Bari, in largo Giannella il 21 giugno. Ma resterà nella cornice unica ed esclusiva del lungomare barese solo fino al 25 giugno.

Il Dinner in the sky ospiterà i commensali dalle 13 alle 22.30 e saranno tre le opzioni a disposizione degli ospiti: pranzo (un turno), aperitivo (tre turni) e cena (due turni), con prezzi che vanno da 99 a 189 euro.

I menù di Dinner in the sky portano la firma di Mario Cimino, chef e proprietario di Aquae Bistrot Trani che offrirà una selezione che esalta i sapori e i profumi del mare, dall’ombrina alla mazzancolle, il tutto bagnato da vini e spumanti di qualità.

I dettagli

L’evento sospeso tra cielo e mare, promosso da Dinner in the sky Italia con la collaborazione di Cristoforo Todisco, presidente dell’associazione turistico culturale “Incanto di Trani” e dell’executive chef Mario Cimino, offrirà ai commensali un’esperienza unica nel suo genere garantendo la massima sicurezza ai propri ospiti. Lo staff si impegna infatti ad operare per garantire le massime condizioni di sicurezza al proprio pubblico, avvalendosi di efficienti strumentazioni. Particolare è anche la procedura per poter mangiare sospesi nell’aria: i commensali arrivano sul posto alcuni minuti prima, accolti dalle hostess che ne effettuano la registrazione prima di accompagnarli nella zona hospitality per un aperitivo di benvenuto.

Successivamente vengono accompagnati due alla volta alla piattaforma dove vengono allacciati ai sedili, in stile Formula 1, dal personale di sicurezza. Una volta che tutti hanno preso posto, inizia un countdown di 10 secondi per salire in cielo ad un’altezza di 50 metri, dove si svolge l’evento. La struttura di Dinner in the sky è composta da un tavolo appositamente progettato per offrire a 22 ospiti un’esperienza straordinaria a 50 metri di altezza. Il tavolo da 5 tonnellate viene sollevato su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate. Durante l’evento è presente un team professionale di gestori di eventi e tecnici sul posto. Il format si adatta perfettamente a matrimoni, compleanni, meeting aziendali, conferenze stampa, concerti, sfilate di moda, anniversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA